Fabio Verdi ha guardato la gara 5 laps a Shanghai sul bagnato da intermedie, tra Ciavarella e Tamarini. Ciavarella è partito in pole con 2 decimi abbondanti di margine, ma in gara, Tamarini ha avuto uno scatto fantastico, togliendo la leadership a Ciavarella. Il pilota targato 96 era più veloce, ma non abbastanza da poter attaccare Tamarini, che si è difeso alla grandissima, respingendo ogni possibile tentativo di attacco da parte dell’amico/rivale Ciavarella. Fabio Verdi si è detto soddisfatto per il rivale e volenteroso di volerlo riaffrontare come i vecchi tempi:
“La vittoria di Michele contro Raffaele? Non sono sorpreso. Considerando che la vittoria è avvenuta sul campo di battaglia preferito di Raffaele, ovvero la pioggia, gli dà ancora più valore, perché dimostra come Michele abbia raggiunto i livelli di un tempo, e come sia pronto a lottare per il mondiale contro di noi, ne sono contento, anche se chiaramente spero non lo vinca lui, perché ognuno di noi vuole vincere”.
Michele Tamarini batte Raffaele Ciavarella in 1 vs 1 five laps a Shanghai sul bagnato! Fabio Verdi: “Felice per lui, è di nuovo competitivo a grandi livelli”.