Sono arrivati gli elogi a Francesco Ansaloni, il giovane 18enne pilota targato 20, anche da altri piloti virtuali GPV, oltre che da Verdi e Gabbioni. Ecco le parole di coloro che sono stati intervistati questa mattina, nonché Michele Tamarini, Gaetano Monte e Davide Sessa:
Michele Tamarini:
“La prestazione nella gara a tempo di Francesco? Mi ha sorpreso tanto. Si è messo a meno di 3 decimi dalla pole e mi è stato davvero attaccato, i miei complimenti. Francesco è davvero un ottimo pilota e nel corso dei mesi, può migliorare, e se lo facesse, sarebbero problemi per tanti di noi, perché ha delle potenzialità incredibili”.
Gaetano Monte:
“Francesco lo conosco dai tempi di FIC. Li era la sua stagione di esordio nella F1 virtuale, perciò navigava sempre ai margini della top ten, ma già per un esordiente con pochissimi mesi di allenamento, è stato un gran bell’andare, e sono certo che ora che ha acquisito esperienza, Francesco può salire di livello e competere con i migliori”.
Davide Sessa:
“Io non conoscevo Francesco, non avendo corso con lui in FIC, ma vedendo quello che ha fatto ieri alla prima sessione con noi, mi ha sorpreso. Come ha detto lui, non ci si può esaltare per un settimo posto, ma è un buon inizio sicuramente, e considerando che mancano ancora mesi all’inizio del campionato F1 2026, lui ha chance di recuperare ulteriore terreno, sperando che anche noi altri possiamo limare qualcosa in questi mesi rimanenti. Detto ciò, penso che il potenziale c’è per Francesco ed è grande”.