Mario Cavarra è stato autore di un errore pesante a curva 15. Il suo è stato un errore particolare da ciò che si vede di solito in curva 15. Se infatti, solitamente si va al bloccaggio in frenata, colpendo il muro esterno, lui ha fatto diversamente. Cavarra ha accelerato troppo in uscita della curva 15, senza toccare il muro esterno, ma ha perso il controllo della vettura, e andando in testacoda verso il muro interno, ha sbattuto con la gomma posteriore sinistra su di esso, ponendo fine alla sua qualifica. Ecco le sue parole a riguardo:
“Probabilmente ero da terza fila, e i punti in gara si potevano ottenere. Per fortuna anche altri 2 piloti hanno sbattuto, e perciò parto si ottavo, ma a sole 2 posizioni dai punti, la gara non è ancora perduta. Stavo facendo un bel giro, probabilmente da terza fila, ma ho perso il posteriore in uscita di curva 15 e sono andato a muro, è un grande peccato, ma cercherò di rimediare in gara”.
Mario Cavarra sull’errore a curva 15 in qualifica a Baku: “Ero potenzialmente da terza fila, stavo facendo un bel giro, ma ho perso il posteriore in uscita di curva”.