Eccoci qui alle dichiarazioni a caldo rilasciate dai primi 3 classificati sul podio. Ecco le loro parole:

Raffaele Ciavarella:
“Sono davvero contento. Ci voleva questa prima vittoria, adesso disto solo 3 punti dalla leadership, dobbiamo continuare a vincere e fare tanti podi, se voglio vincere questo mondiale. Il ritmo era davvero incredibile, se non passavo a curva 1, non so se avrei vinto, ma ho affondato il colpo ed è riuscito”.

Niccolò Trinelli:
“Non sono partito benissimo, per lo meno ho difeso il secondo posto, ed adesso in classifica sono a pari punti con Fabio, siamo 4 piloti in 3 punti, è qualcosa di fantastico per lo spettacolo, ma io dovrò fare meglio ancora, se voglio battere tutti. Il ritmo con le gialle era buono, con le bianche non ero a mio agio, e Luca mi ha preso alla fine”.

Luca Gabbioni:
“La partenza è stata buona. Ad inizio gara, avevo Fabio vicino, ma non riuscivo a raggiungere Niccolò. Poi con le gomme bianche la macchina si è come trasformata, e avevo tanto feeling, a tal punto che ancora un giro e avrei potuto sferrare un attacco su Niccolò. Olanda? Storicamente non sono mai andato benissimo, ma quest’anno sono forte ovunque, posso giocarmela”.