Ad aprire il race week di Montecarlo, come piloti, sono stati Davide Sessa su Ferrari, Luca Gabbioni su Aston Martin e Raffaele Ciavarella su Red Bull. Ecco le loro parole:

Davide Sessa:
“Sono contento di correre a Monaco, è una pista dove vincere è tantissima roba. Devo cominciare a recuperare punti, ma qui a Monaco, storicamente non sono mai andato benissimo, vedremo come andrà, ma darò il massimo, poiché i primi in classifica iniziano ad essere lontanucci”.

Luca Gabbioni:
“Monaco? Sono felicissimo, è la mia pista preferita in assoluto. In FLC ho vinto in ben 4 edizioni su 7, segno che probabilmente sono il migliore su questa pista, ma devo stare attento dietro, perché in prova a tempo sono sui miei tempi alcuni piloti, nonostante poi in qualifica e gara può cambiare tutto”.

Raffaele Ciavarella:
“Monaco è una pista che mi ha dato buoni ricordi. Tuttavia non ho mai vinto in questa pista, seppur ho fatto qualche podio. Partire davanti sarà non fondamentale, ma necessario, obbligatorio. Se dovessi partire dietro, sarebbe una gara calvario, e dopo le ultime 2 belle gare, non posso permettermi passi falsi”.