Chi è il pilota più completo di GPV tra quelli partecipanti al campionato conclusivo, tralasciando i 2 direttori di gara? Questa è la domanda che i fan ci pongono e adesso cercheremo di rispondere in base alla storia, ma non solo, ma anche in base ai migliori punti di forza di ogni pilota.
Pole Position e giro veloce.
Sappiamo questo essere un valore che Fabio Verdi predilige molto, ed è ancora il migliore da questo punto di vista, ma la differenza si è assottigliata notevolmente con il resto della griglia.
Passo gara
Come termini di passo gara puro, ovvero la capacità di andare forte ogni giro, con tempi sempre veloci, sappiamo essere un punto di forza di tantissimi piloti, ma in base alle ultime edizioni di campionato, ci sentiamo di dire Niccolò Trinelli.
Gestione gomme
Come gestione gomme, a nostro avviso, per ciò che ha dimostrato negli anni passati, quando era in campionato, Niccolò Trinelli si è rivelato spesso il migliore, e quindi diamo il punto a lui.
Duelli corpo a corpo.
Qui sono tutti molto bravi, leali e corretti, ma soprattutto, in base alla bravura nel sorpassare e difendere, chi è il migliore? A nostro avviso, nel vincere i duelli, abbiamo spesso visto Fabio Verdi trionfare alla fine, ma sempre di poco sui suoi rivali, a prescindere che sia stata una battaglia per il primo, secondo o terzo posto. Fabio Verdi ha vinto il campionato FLC 4 per un duello vinto al millesimo, ha vinto il duello FLC 5 in Barhain con Ciavarella, e ricordiamo la gara in Barhain FLC 4, dove Verdi vince di astuzia. Perciò diamo il punto a Fabio Verdi.
Miglior pilota sul bagnato
Qui c’è poco da dire, se non che colui che ha vinto di più e fatto anche pole sul bagnato, è Raffaele Ciavarella. Lui si aggiudica il punto di miglior pilota su condizioni avverse da bagnato.
Verdi e Trinelli hanno quindi ancora quel qualcosina in più al livello di completezza, ma in questo campionato speciale conclusivo, potrebbe cambiare qualcosa, non solo al livello di parametri, ma di tutto, staremo a vedere.