I 3 amministratori della community hanno deciso quelle che saranno le regole del campionato speciale conclusivo targato GPV. Ecco le parole dei 3:
Fabio Verdi:
“Direi di partire dal sistema di punteggio, perché ci sono novità speciali a riguardo. Infatti, abbiamo deciso, che su 10 piloti, solo i primi 6 prenderanno i punti, dai 6 del vincitore all’uno solo del sesto. Inoltre, anche chi farà il giro veloce e la pole position, otterrà un punto. Per quanto riguarda il resto, è tutto uguale e conforme alla realtà”.
Niccolò Trinelli:
“Abbiamo deciso di dare il punto del giro più veloce e della pole per rendere il tutto più entusiasmante, combattuto e spettacolare. Poi abbiamo anche ideato un sistema di punteggio che permette ai piloti di tenersi più avvinghiati alla battaglia iridata. La distanza di gara sarà al 25% e le qualifiche saranno brevi, di 18 minuti”.
Davide Sessa:
“Probabilmente la novità che più potrebbe saltare all’occhio, è che la prova libera di 30 minuti non ci sarà. Abbiamo voluto direttamente passare al sodo. Con una gara al 25% dove ci sarà la sosta obbligatoria sarà tutto più bello, mentre con le 5 giri che abbiamo fatto in FLC tutto era molto monotono, ma si impara dalle imperfezioni per migliorarsi”.