I 5 piloti FLC e ora GPV, hanno dichiarato in un intervista, le loro piste preferite. Ecco le parole dei cinque a riguardo:
Fabio Verdi:
“La mia risposta è particolare. Ci sono ben 4 piste che amo, ma la mia preferita in assoluto è Singapore, seguita dal Barhein. Poi amo anche Baku e Miami, sono davvero piste fantastiche, a mio avviso. Ci sono sempre andato molto forte e io amo le piste in cui vado forte”.
Luca Gabbioni:
“Le mie piste preferite? Sostanzialmente 2, anche se quando era presente, amavo da morire Le Castellet in Francia. Tuttavia, se dovessi scegliere tra le piste di oggi, scelgo Melbourne e specialmente Montecarlo. Credo sia una rarità, perché pochissimi piloti amano Montecarlo”.
Raffaele Ciavarella:
“Io principalmente amo tante piste, me ne piacciono tantissimo ma la mia preferita in assoluto è e rimane da tanti anni una sola, ovvero Arabia Saudita, Jeddah. Amo quelle piste dove si va forte sempre, in ogni curva, con alto rischio di contatto con le barriere, si prova qualcosa di straordinario”.
Niccolò Trinelli:
“Difficile dirlo direi. Però posso dire che sono particolarmente innamorato di 2 piste: Spagna e Silverstone. Silverstone soprattutto, una pista molto tecnica, sicuramente insieme a Barhain e Barcellona la più completa al livello di tecnicismo e aerodinamica, molto tecnica appunto”.
Michele Tamarini:
“Per me è abbastanza facile dirlo. All’epoca di FLC, di F1 2019 e 2020, amavo da morire Shanghai, quest’anno mi piace molto meno, ma ho sempre amato il GP di Austria, e rimane ad oggi la mia pista preferita Spielberg, mi piace il fatto che permette molte battaglie tra piloti”.