Fabio Verdi e Niccolò Trinelli sono stati autori di una prima e terza piazza in qualifica. Prima fila per Verdi, seconda fila per Trinelli. Se la gara dovesse finire con queste posizioni di partenza, Verdi sarebbe campione GPV. Niccolò Trinelli, per diventare campione arrivando secondo e accontentandosi del podio, dovrebbe siglare il giro più veloce della gara. Verdi dal canto suo, dovrà cercare di mantenere la prima posizione, poiché ci sono 2 piloti alle sue spalle, super motivati. Ecco le parole dei 2 rivali per il campionato:

Fabio Verdi:
“La pole è ottima e davvero molto importante direi. Tuttavia però adesso dobbiamo massimizzare in gara, e non sempre ci è riuscito. Chiaramente ho 2 piloti dietro che sul passo si sono rivelati al mio stesso livello, e il DRS in questo può aiutare e non poco, perciò dovrò sfruttare il mio carico aerodinamico più elevato nel terzo settore e cercare di evitare attacchi da parte di Davide e Niccolò”.

Niccolò Trinelli:
“La qualifica non è stata delle migliori. Non è certo una posizione di partenza negativa e da buttare, ma Davide ci è davanti ed è in mezzo a me e Fabio. Tutto ciò è un bel problema. Dovrò cercare di fare una super partenza e mettermi subito davanti a Davide, per poter mettermi in scia a Fabio e stargli il più vicino possibile”.