Ecco le dichiarazioni a caldo dei 3 classificati sul podio del GP del Canada:
Niccolò Trinelli:
“Sono davvero contentissimo. Ho ottenuto allo stesso tempo la vittoria del GP e il ritorno alla leadership del mondiale dopo tantissimo tempo. Bene cosi, il passo è stato ottimo ma Davide mi ha messo pressione per tutta la gara, è stato molto veloce, complimenti a lui. Testa ora in Spagna, dove in FLC 7 ho vinto la gara, ma vedremo se mi ripeterò”.
Davide Sessa:
“Un grande peccato non aver vinto, se facevo meglio in qualifica potevo vincere, perché avevo lo stesso passo di Niccolò, se non di più probabilmente, perché stavo sempre tra i 4 e i 7 decimi, anche nei micro settori dove di norma ci si stacca di più per via dell’effetto elastico. Concentriamoci ora su Barcellona, dove devo assolutamente vincere, se voglio avvicinarmi alla leadership iridata ulteriormente”.
Fabio Verdi:
“Sono abbastanza deluso, certo il passo non era eccezionale, sicuramente ero più lento di Davide e Niccolò, ma se partivo bene, cosa che non ho fatto, potevo giocarmela, perché in Canada superare è difficile, anche per chi ha 2-3 decimi di gap velocistici in più. La partenza ha compromesso ogni mia chance di vincere, analizzeremo con il team cos’è successo allo start, ma ora testa a Spagna”.