Ecco le dichiarazioni a caldo dei 3 classificati sul podio:
Fabio Verdi:
“La gara è stata fantastica. Avevo un grande ritmo, specialmente con le gomme bianche hard. Tutto direi che è andato alla perfezione, eccetto il finale, dove sono crollato di performance. Bastava un giro, e avrei dovuto lottare come un leone per tenermi la vittoria. Il gap di 12 punti? Mancano ancora troppe gare, difficile essere rassicurato da questo gap”.
Niccolò Trinelli:
“La gara è stata positiva certamente. Il passo per vincere non c’era, ma tuttavia c’era il degrado gomma che mi aiutava. Avevo meno velocità ma anche meno usura rispetto a Fabio. Certamente, ancora un altro giro e potevo vincerla, ma con i sé e con i ma non si va da nessuna parte, è un grande peccato, adesso testa ad Imola”.
Davide Sessa:
“Purtroppo non è stata la mia gara. Come ho detto dopo la shootout, l’unica speranza per vincere era una gara bagnata, dove passare è tanto ma tanto difficile. La verità è che non avevo il passo di Fabio e Niccolò. In alcune fasi tenevo il passo, ma in generale non ero veloce come volevo. Spero su Imola, dove spero e conto di poter fare meglio”.