Ecco le dichiarazioni a caldo dei tre classificati sul podio, con Adam Tomaselli per la prima volta vincitore:

Adam Tomaselli:
“Gara incredibile. Sono davvero al settimo cielo, non credo ancora a ciò che sto vivendo. La gara è stata ricca di pressione, ero molto sotto pressione, con Fabio sempre a mezzo secondo da me, nel guidato andava davvero forte, ma per fortuna avevo una grande velocità di punta per difendermi dai suoi attacchi”.

Fabio Verdi:
“Non possiamo lamentarci di questa gara. Abbiamo davvero fatto il massimo possibile. Il risultato? Sono tornato leader del mondiale come volevo. Tuttavia, sono felice per Adam, che ha fatto una gara straordinaria, ha fatto una partenza super. Io penso di essere partito bene, ma lui ha fatto una partenza bestiale, complimenti ancora”.

Niccolò Trinelli:
“Ci sono stati 2 fattori che hanno influenzato la mia gara. Prima di tutto la catena DRS, non riuscivo a passare Fabio perché aveva anche lui DRS su Adam, ma soprattutto, l’undercut che mi hanno fatto. Adam, giustamente, essendo davanti, si è fermato prima. Ho dovuto posticipare la sosta per non restare ad attendere la sosta di Adam. Il ritmo per vincere c’era, peccato”.