Ecco le dichiarazioni post gara a caldo, rilasciate dai primi 3 classificati nel GP d’Australia:

Davide Sessa:
“Dirò una stupidaggine, ma penso sia la vittoria più bella della mia carriera. In entrambi gli stint ho dovuto tirare sempre al massimo, senza mai gestire, perché Fabio è stato attaccato agli scarichi della mia macchina in maniera minacciosa. Complimenti a lui, ma alla fine ha ragione sempre chi vince. Essere in vetta alla classifica è qualcosa di fantastico e farò di tutto per rimanerci e vincere il campionato”.

Fabio Verdi:
“La gara poteva sicuramente andare meglio. Non posso dire di aver fatto una brutta partenza, ma piuttosto, devo ammettere che Davide ha fatto una partenza incredibile. Sono amareggiato chiaramente, ma l’importante è aver massimizzato il risultato. Adesso si va a Suzuka, pista molto impervia, specialmente per i cordoli e le curve ad alta velocità, vedremo cosa ci riserverà.

Niccolò Trinelli:
“La gara di per sè non stava andando tanto male. Ero terzo, ma avevo forse più ritmo di tutti. Il vero problema è stata la sosta tardiva, tant’è che sono finito pure dietro Adam nel secondo stint, che mi aveva fatto undercut. L’undercut è potente qui in Australia, e recuperare 3 secondi quasi a Fabio non è stato facile, neanche con gomme alla fine più nuove, la sosta è stata tardiva e ho sbagliato a fare la strategia. Imparerò dall’errore”.