Ecco le parole a caldo dei primi 3 classificati:

Fabio Verdi:
“Direi che è stata una gara quasi perfetta. Perché dico quasi? Perché manca il giro veloce, e soprattutto non ho fatto una gestione gomme perfetta, poiché negli ultimi 2 giri ho avuto un crollo vertiginoso, certo, mi sono fermato un giro prima, ma non ho fatto un lavoro eccezionale da quel punto di vista. Tuttavia il passo era eccellente e ne sono contento. Strategia? Non era quella ideale ma ha pagato”.

Niccolò Trinelli:
“La strategia non ha pagato. Reduce dal passato, dove Fabio mi aveva battuto facendomi undercut notevoli, ho preferito seguirlo, per prendermi la vittoria in pista, ma se avessi proseguito con le medie, e avessi poi messo le soft più in la, se vedo dove sono arrivati Davide e Adam, avrei potuto vincerla, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Testa alta ora in Arabia Saudita, dove spero di fare una vittoria”.

Davide Sessa:
“La strategia per me è stata quella giusta. Purtroppo poi sono capitato in una catena di DRS, per cui passare non è stato possibile. Tuttavia sono contento, perché prendere un podio e concludere a soli 7 decimi dal vincitore della corsa, laddove l’anno scorso in FLC 7, ero arrivato ottavo a più di 15 secondi, è una vittoria per me. Ora mi preparo per Arabia Saudita, dove devo vincere, se voglio davvero lottare per il mondiale”.