Michele Tamarini (31 anni), è nato a Verona il 5 Maggio del 1994. Si è diplomato il 6 Luglio del 2013 a Verona. Dopodichè ha studiato medicina per 5 anni, laureandosi nel 2020, precisamente il 9 Giugno. Si è dilettato nel mondo del motorsport virtuale dall’età di 6 anni, giocando a tutto, da Gran Turismo, a Formula 1, a Forza Motorsport, fino ad arrivare agli altissimi livelli di Assetto Corsa Competizione. Diventa il vice coordinatore della community di FLC su Formula 1 il 20 Febbraio del 2020. Lascerà dopo la laurea, il mondo del motorsport virtuale, nel 19 Giugno del 2021.
Esperienza su Formula 1
Come Gaetano Monte, ha tantissima esperienza anche su Assetto Corsa Competizione, dove ha vinto ben 3 campionati su 3 disputati. Su Formula 1 invece, il suo percorso inizia nel 2010, con F1 Codemasters, fino ad arrivare ad F1 2021, dopodiché, si laurea e decide di abbandonare il motorsport virtuale, per concentrarsi sul suo lavoro di medicina. Ha sempre usato il numero 94, giorno della sua data di nascita, ed è stato celebre in FLC per gli eventi extra campionato che ha organizzato con Cristiano Gelmo, il leader della community in quel periodo.
Campionato FLC 1
Nel primo campionato di FLC 1, Michele Tamarini arriva secondo nel mondiale per un solo punto, vincendo 3 gare ed ottenendo 2 pole position. Il tutto ottenendo anche 10 podi su 11 e ben 3 giri veloci in gara, mostrando anche un enorme costanza.
Campionato FLC 2
Nel campionato FLC 2, Michele Tamarini arriva secondo nei test pre-stagione, e si aggiudica la Red Bull. Il suo è un campionato di altissimo livello, mostrando una grande visione di gara ed un grande passo gara, unito ad una grande gestione delle gomme. Perderà il mondiale per soli 2 punti da Fabio Verdi, vincendo comunque le sue 3 gare ed ottenendo le sue 4 pole position. Ottiene la bellezza di 293 punti, uniti a ben 7 giri veloci e 16 podi.
Vita privata
Nella sua vita privata, passa il tempo ad ascoltare musica e guardare la Formula 1 reale, con vecchie gare e repliche. Oltre alla sua vita lavorativa infatti, da dottore, si allenava ai simulatori, ma oggi come oggi, ha abbandonato tutto per mancanza di tempo ed altre priorità personali.
Dati e statistiche
Età anagrafica: 31 anni
Data di nascita: 5 Maggio 1994
Luogo di nascita: Verona
Altezza: 1,77 metri
Debutto in FLC: 20 Febbraio 2020
Ruolo FLC: Vice coordinatore
Scuderie: Red Bull Racing
Numero auto: 94
Campionati vinti: 0
Vittorie: 6
Pole positions: 6
Podi: 26
Giri veloci: 10
Giri in testa: 184